GreenSchool

GreenSchool

  • Attestati e Lettere Green school 24-25

Anche quest’anno scolastico si chiude in bellezza: tutti i plessi del nostro Istituto hanno ottenuto un’ottima valutazione nell’ambito del progetto Green school per l’educazione ambientale! Leggete le lettere di riconoscimento per saperne di più. 

Il team Area Green augura una buona estate a tutti!

MI002 Lettera Riconoscimento – Primaria Casa del Sole

attestato MI001

MI001 Lettera Riconoscimento – Primaria Russo-Pimentel

attestato MI011

attestato MI002

MI011 Lettera Riconoscimento -IC Giacosa Secondaria I grado

  • RICONOSCIMENTO GREEN SCHOOL

MI001 Lettera Riconoscimento – Primaria Russo-Pimentel

attestato MI001

 

  • Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra scuola e famiglie, le primarie Casa del Sole e Pimentel Russo hanno ottenuto un ottimo risultato, posizionandosi rispettivamente seconda e terza nel concorso cittadino.

    Siamo proprio una scuola Nata per Camminare, continuiamo così!

    Il team Area Green

 

  • Domenica 24 novembre, presso la Chiesetta del parco Trotter, si terrà l’iniziativa “Ricircolami”, inserita nella cornice della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (https://ewwr.eu/actions/ricircolami/). “Ricircolami” è un Mercatino del Riuso e un’occasione per raccogliere idee e buone pratiche ed esporre Progetti ambientali dell’istituto Cappelli. L’iniziativa è aperta ad ogni grado e plesso del nostro istituto e alla collettività. Ha l’obiettivo di diffondere consapevolezza ambientale, incoraggiare la condivisione responsabile, promuovere l’economia circolare, la riduzione degli sprechi e l’adozione di modelli e pratiche sostenibili.

2024.11.24_Mercatino del Riuso – Regolamento

 

  • Il team Area Green insieme al Gruppo operativo Genitori Green school sta promuovendo una iniziativa per la mobilità sostenibile promossa da Streets for kids per venerdì 25 ottobre. L’iniziativa si rivolge alle famiglie, che possono liberamente aderire, e consiste nel percorrrere la strada da casa a scuola colorandolo con gessetti colorati e mostrando cartelli che richiedono strade scolastiche a misura di bambini (i cartelli saranno preparati dai genitori e distribuiti a tutti gli alunni dagli insegnanti il 24/10).