Istituto Comprensivo Statale "Francesco Cappelli"
Via Giacosa, 46 - 20127 Milano
Tel: 02 88441578 - Fax: 02 2892800
miic8dd005@istruzione.it / miic8dd005@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: MIIC8DD005 - Codice Univoco: UF6I7B - C.F. 80125690158

Il Convitto

Bambini…vi ho sentiti arrivare ed ecco che ho interrotto il mio sonnellino per salutarvi!

I platani hanno ragione, sono un animale notturno, ma quando si tratta di conoscere dei nuovi bimbi mi sveglio anche io!

Vedo che siete già arrivati al Convitto, sapete che tanti anni fa questa struttura ospitava tanti bambini che vivevano proprio qui al Parco Trotter: dormivano, mangiavano al Convitto e poi si spostavano nei padiglioni per andare a scuola.

Era una scuola molto particolare…

Ora il Convitto ospita i ragazzi della scuola Secondaria…sono molto più grandi di voi e studiano tanto, qui si preparano per frequentare le scuole Superiori.

Ora fate attenzione perché appena girerete l’angolo troverete la prima  finestra sulla vostra sinistra…e…non voglio anticiparvi niente, ma voglio ricordarvi che le apparenze non aiutano, imparate a guardare oltre!

Quarta prova

Appoggiate la mano sinistra sul muro del Convitto e percorretelo finché, dopo aver girato l’angolo, troverete la prima finestra.

Non spaventatevi, fatevi coraggio e bussate…cosa accadrà?